Trampolino Elastico Professionale

Osteoporosi e controllo della vescica

Il Rebounding ed il controllo della vescica 

Spesso, quando una persona ha un problema di controllo della vescica, l’ultima cosa che vuole fare è esercizio, perché ci sono così tanti programmi di esercizi che non fanno altro che peggiorare la situazione. La maggior parte dei problemi inerenti al controllo della vescica urinaria sono collegati ad un muscolo sfintere indebolito.

Lo sfintere sulla vescica è un muscolo anulare (di forma circolare) che, attraverso la sua l’apertura e chiusura, controlla il flusso dell’urina fuori dal corpo. Se questo muscolo non funziona correttamente e per qualche ragione ha perso la sua forza, elasticità o la sua forma corretta, I risultati possono portare una persona ad avere una “vescica debole”.

Il Rebounding è un’attività che rinforza ogni cellula del corpo, incluse le cellule che formano il muscolo sfintere della vescica, così come il rivestimento della vescica. Per rinforzare le cellule ci vuole tempo, ed I risultati potrebbero non venire subito. Ma col tempo I cambiamenti nel funzionamento della vescica saranno evidenti, se è stato seguito costantemente un programma di esercizi di Rebounding.

Il programma costante di esercizi di Rebounding eserciterà una forza sulle pareti della vescica in modo tale che essa reagisce diventando più elastica e resistente. In questo modo la disciplina del Rebounding può portare non solo una vita più sana, ma anche più libera.

Rebounding e osteoporosi

l’osteoporosi è una condizione causata da una perdita di massa delle ossa individuali nel corpo di una persona, che porta lo spazio tra le ossa a diventare più grande. Le ossa possono diventare fragili e porose. Come hanno scoperto gli studi della NASA, in condizioni di zero gravità (in assenza di peso) gli astronauti perdono una media del 15 % della loro massa ossea in 14 giorni. Il rimedio per la ricostruzione era l’esercizio del Rebound.

Le forze combinate sul piano verticale di accelerazione, decelerazione e gravità, agiscono in modo tale sul corpo da portarlo a sperimentare fino 3 volte la forza di gravità. Questo incremento di pressione porta tutte le cellule a reagire, diventando più forti. Questo include un incremento dell’attività degli osteoblasti.

L’esercizio del Rebounding rende le ossa più forti, allo stesso modo come rende più forti I muscoli e gli organi interni. L’esercizio del Rebounding dovrebbe essere sempre considerato ed usato come misura preventiva per condizioni come l’osteoporosi. Tuttavia, se questa prevenzione non si è avuta, la persona sofferente di osteoporosi può trovare grande giovamento dall’esercizio di rebounding.

×

Carrello