Trampolino Elastico Professionale

Manutenzione dell’attrezzatura

Il Rebounder necessita di pochissima manutenzione e tutte le parti (copertura, tappetino e molle sono sostituibili).

manutenzione trampolini

Dopo un paio d’ore di utilizzo il tappetino si assesterà nella sua sede, ed a questo punto, se vuoi togliere il cigolio delle molle durante il rimbalzo, basta fare questa semplicissima operazione:
1. Solleva la copertura ed alzala di qualche centimetro sulle gambe in modo da scoprire telaio e molle
2. Riponi Il Rebounder a terra con le gambe rivolte verso l’alto (è preferibile inserire qualcosa a protezione del pavimento per non sporcarlo d’olio)
3. Lubrificare con un paio di gocce alle attaccature delle molle, così come vedi in figura con lubrificante spray tipo WD 40, oppure, meglio ancora con alcune gocce di olio per macchine da cucire Singer (ma anche un qualsiasi lubrificante siliconico è adatto all’uso)

Come riporre i rebounder

sistemazione trampolini

I Rebounder necessitano di poco spazio una volta che sono stati utilizzati per la lezione e devono essere riposti così come vedi in figura.
Riponi il primo attrezzo normalmente con i piedini a terra, poi il secondo sopra il primo a testa in giù come vedi in figura, e così via, fino a creare una pila. Importante riporli in un angolo ben protetto della palestra, onde evitare che ci si appoggino sopra inutilmente.

Come disporli in sala:
Ogni partecipante dovrà prendere il rebounder posto sulla pila e posizionarlo adeguatamente a terra, controllando che le gambe siano adeguatamente inserite e che le coperture siano tirate indietro (non troppo vicino alle molle).

I Rebounder vanno posti ad una distanza adeguata l’uno dall’altro, in modo che i tuoi clienti possano lavorare bene e non intralciarsi durante gli esercizi.

La distanza minima ottimale la puoi determinare stando in piedi sul rebounder ed aprendo le braccia.

L’altro rebounder, ovviamente deve trovarsi ad una distanza tale da non incrociarsi con le braccia.

Le prime volte dovrai seguire tu queste operazioni e controllare i Rebounders in modo che tutto avvenga nel migliore dei modi e guidarli nella disposizione dell’attrezzo nella sala e soprattutto nella riposizione dopo aver finito la lezione.

×

Carrello