Trampolino Elastico Professionale

Il rebounding ed i bambini con problemi di apprendimento

Ci è stato ripetuto continuamente da psicologi e dottori l’importanza dei primi sei anni di vita di un bambino. I Bambini amano rimbalzare- I bambini considerano l’attività del rimbalzo su una superficie molleggiante come qualcosa di naturale e come tale dovrebbe essere considerata. L’attività fornirà al bambino migliori capacità coordinative, stimolerà la sua crescita, e potrà migliorare anche la sua autostima. L’attività può iniziare non appena il bambino impara a camminare. Anche se un adulto deve essere vicino in caso di cadute, la superficie soffice del rebounder rende l’attività abbastanza sicura. Come sola precauzione dovresti assicurarti che il bambino non salti in alto dal Rebounder a terra. Questo potrebbe causare inutile stress sulle caviglie e ginocchia.

Il Rebounding ed I bambini con problemi di apprendimento

Alfhild Akselsen, Ph.D è la fondatrice dell’Associazione Texana dei Bambini con Problemi di Apprendimento. Nei suoi oltre quarant’anni di esperienza lavorativa con I bambini con difficoltà di apprendimento, ha identificato tre problemi comuni nei casi in cui ha lavorato. “ I bambini con problemi di apprendimento hanno pochissima coordinazione, equilibrio e ritmo” osserva l’Akselsen.

La Dr. Akselsen oggi usa il Rebounding come mezzo per migliorare equilibrio, coordinazione e ritmo. I risultati ottenuti lavorando con gli studenti sui Rebounders sono stati davvero sorprendenti. L’esperienza l’ha resa una vera credente e la prima pioniera dell’Esercizio del Rebounding per I bambini con problemi di apprendimento.

La Dr. Akselsen ha detto che il rebounding dovrebbe iniziare nella scuola materna. Vedo I miglioramenti corpo/mente che si verificano durante il periodo. Quando lavoro con un bambino che ha tutti i tipi di problemi di coordinazione culminanti in difficoltà di apprendimento, significa che lui o lei non ha lavorato con la coordinazione motoria nervo/muscolo grezza e fine.

Un bambino dovrebbe fare questo come minimo alla scuola materna od elementare. Ho messo alcuni attrezzi per il rebounding in diverse scuole nel mondo. I bambini devono avere la possibilità di sviluppare le loro capacità.

La Dr. Akselsen esplora I principi dell’esercizio cellulare che fornisce il Rebounding:
“ … Quando pratichi il rebounding ti stai muovendo e stai esercitando ogni cellula del tuo cervello come ogni altra cellula del tuo corpo. Metalli pesanti tossici sono espulsi dalle cellule cerebrali così da permettere ai neuroni di lavorare in modo più efficace. In tal modo anche un miglior nutrimento ha la possibilità di penetrare le pareti cellulari…

Molte ricerche devono ancora essere fatte dalla comunità medica al fine di portare la conferma scientifica dei benefici terapeutici del Rebounding per la popolazione giovane, in modo specifico per coloro che hanno problemi di apprendimento. Tuttavia, I risultati parlano da soli.

×

Carrello