Trampolino Elastico Professionale

Il rebounding e le persone sulla sedia a rotelle

L’individuo che utilizza la sedia a rotelle per spostarsi, può beneficiare enormemente dall’esercizio del rebounding. Il rimbalzo incrementa l’afflusso di sangue alle aree paralizzate, aiutando in generale la circolazione sanguigna, la circolazione linfatica e provvedendo ad un generale rafforzamento di tutte le cellule.

Per esercitare le gambe paralizzate, la persona sulla sedia a rotelle arriva fino al rebounder, mette la sedia in posizione bloccata e solleva le sue gambe sul tappeto. I piedi dovrebbero stare uniti, e l’individuo dovrebbe stare il più possibile diritto sulla sedia a rotelle.

Una volta che è in posizione, il team addetto dovrebbe salire sul rebounder, andare a cavalcioni sui piedi della persona, ed iniziare a rimbalzare delicatamente.

Il moto del rimbalzo darà un pieno beneficio all’individuo sulla sedia a rotelle che ha bisogno solo di sedersi e ricevere gli benefici effetti salutari sulle gambe.

Un individuo può anche ricevere I pieni benefici dell’Esercizio del rimbalzo per la parte superiore del corpo. Il partecipante viene aiutato ad assumere la posizione, sedendo sul bordo del Rebounder e poggiando I suoi piedi sul pavimento.

Questo tipo di esercizio dovrebbe essere fatto solo se l’individuo ha il pieno uso delle braccia. Se le braccia sono in buona forma, è facile per il partecipante afferrarsi alla barra stabilizzatrice e mantenere la posizione alzata.

Una volta che la persona è saldamente in posizione ed in modo confortevole, il team addetto sale semplicemente sul tappeto del Rebounder ed inizia delicatamente a rimbalzare. Il movimento consentirà il rafforzamento delle cellule, il drenaggio linfatico, ed un generale senso di benessere della parte superiore del corpo.

Se la persona sulla sedia a rotelle non ha l’uso delle braccia, c’è un altro metodo per eseguire l’esercizio di rebounding. Il partecipante è posto in posizione supina sul rebounder. L’operatore allora sale sul Rebounder e si mette a cavalcioni sul partecipante. Un rimbalzo leggero darà alla persona posta sul Rebounder rinvigorimento generale di tutto l’organismo

Ognuna di queste sessioni dovrebbe essere fatta con estrema cautela, sicurezza e cura. Dovresti sempre iniziare lentamente. Il rimbalzo iniziale dovrebbe durare non più di 30 secondi, tre volte al giorno (valuta il livello di forma del partecipante). Permetti lo sviluppo della forza e della resistenza man mano che procedi.

×

Carrello