Il PowerBound è una forma efficace di workout detossificante perché combina simultaneamente lo sforzo fisico (esercizio), la gravità e il movimento verticale, eliminando velocemente tutte le tossine nei muscoli facendole fluire nel sangue, da dove il corpo le può espellere.
Il PowerBound agisce sul sistema linfatico più o meno allo stesso modo di un massaggio sportivo. Il sistema linfatico è un po’ il cestino metabolico del corpo. Ci libera da tossine quali le cellule morte e cancerogene, gli scarti di azoto, il grasso, i virus infettivi, i metalli pesanti e scorie di vario genere espulse dalle cellule.
A differenza del sistema cardio-vascolare, non esiste in questo caso una “pompa” che faccia circolare il fluido per il corpo. Sul PowerBound, il movimento di “spinta” fa chiudere le valvole linfatiche, mentre il movimento di “salto” fa aprire queste valvole nel punto massimo di rimbalzo. Questo genera un effetto “pompa” che fa efficacemente muovere e riciclare la linfa e l’intero flusso di sangue nel sistema circolatorio molte volte nel corso della sessione di rebounding, creando un sistema di flusso libero che drena i potenziali veleni dal nostro corpo.
Con il drenaggio linfatico, le scorie possono essere eliminate più velocemente e più efficacemente sia durante che dopo l’esercizio (con il dissipamento dell’acido lattico).
In che modo il PowerBound agisce sul sistema linfatico?
Nel punto massimo di rimbalzo le valvole linfatiche si aprono.
Nel punto minimo di rimbalzo le valvole linfatiche si chiudono.
Crea un effetto pompa.